Classe 1980, all’età di cinque anni, spinto dalla curiosità,  impugnai la macchina fotografica per la prima volta quando, con una vecchia Minolta, immortalavo i tipici momenti delle vacanze che trascorrevo con i miei genitori.

La mia carriera di fotografo continuò a svilupparsi parallelamente a quella di musicista, strada che scelsi di seguire all'età di diciotto anni. Nel frattempo iniziai a studiare e sviluppare l'esperienza nei programmi di fotoritocco.

Con gli anni maturai l'abilità e l'esperienza fotografica, che mi consentirono di fare della mia passione un vero e proprio lavoro.

 

"Ciò che sei è il valore più grande" è il mio motto: il legame profondo che ho con la fotografia corrisponde anche al suo autentico significato, che è quello di immortalare non solo un'immagine, ma anche un messaggio. Il messaggio che ho scelto per la mia fotografia è il messaggio che ogni persona, protagonista dei miei scatti, porta con se.

 

Ad oggi sono in continua evoluzione stilistica ed artistica, arricchisco il mio bagaglio tecnico e culturale partecipando continuamente a corsi, workshop e leggendo i libri dei Grandi Maestri.

CHI SONO

Alex-Girardi_white-high-res.png